restauro mobili


La Falegnameria Casella si occupa da molti anni del restauro e vendita di mobili antichi, oggetti da collezione e piccolo antiquariato.
Il restauro viene effettuato nel rispetto della patina, in modo del tutto manuale con lucidatura a mano e gommalacca cercando di ridonare quanto più possibile il naturale splendore e l'originale tipicità del mobile.

Nella realizzazione dell'intervento di restauro, uniamo l'antica tradizione artigianale alle più moderne metodologie senza mai dimenticare l'attenta analisi storico-critica del manufatto artistico.

Il nostro lavoro fonda le metodologie d'intervento di restauro del mobile e legni antichi sul principio della salvaguardia e conservazione utilizzando preferibilmente prodotti "del passato" pur con l'attenzione alle novità che offre il mercato in continua evoluzione.

Contattaci per una semplice consulenza o se sei interessato all'acquisto dei mobili presenti nella nostra galleria fotografica.




Di seguito potete visualizzare una galleria fotografica all’interno della quale abbiamo inserito alcune immagini di nostri interventi di restauro.




 
Banner
Banner
Banner
Banner